Mectronic Medicale ha ampliato con successo l’efficacia del laser terapeutico ad alta potenza, attraverso l’inserimento di nuove modalità di emissione. Una laserterpia più flessibile e senza controindicazioni, per incontrare i bisogni degli specialisti e garantire il perfetto e sicuro recupero fisico del paziente.

L’innovazione nella Laserterapia ad Alta Potenza: Laserterapia Polimodale hel

Grazie al proprio know how tecnologico Mectronic Medicale ha incrementato l’efficacia del classico laser ad alta potenza: questo è stato possibile grazie alla tecnologia a semiconduttore AuSn Quantum Bonding, che ha allargato le possibilità terapeutiche della laserterapia. La caratteristica principale del fascio laser di Mectronic Medicale è nella sua forma bilanciata e simmetrica, in grado di garantire una maggiore efficacia terapeutica. Il fascio ha una maggiore interazione con i tessuti biologici rispetto alla classica emissione monoriga dei laser Nd:YAG continui e pulsati; inoltre presenta una linea più regolare rispetto all’emissione pluririga sbilanciata dei laser a semiconduttore, con una maggiore profondità d’azione. I laser terapeutici ad alta potenza di Mectronic Medicale permettono di modulare l’energia della luce per assicurare al corpo un rapido effetto antalgico, antinfiammatorio e biostimolante.

Laserterapia polimodale hel: 7 emissioni in un unico laser

I laser ad alta potenza rappresentano un’importante risorsa per il recupero funzionale, e la loro interazione con i tessuti biologici diventa un requisito fondamentale quando si tratta di scegliere tra le varie proposte presenti sul mercato. Sappiamo che la necessità dello specialista è quella di poter trattare patologie acute e croniche a 360°, garantendo sempre il migliore risultato possibile. Consapevole di questa necessità Mectronic Medicale ha implementato più modalità di emissione in un solo laser, ampliandone l’efficacia. La metodica si è evoluta, e oggi possiamo parlare di un trattamento unico, flessibile e sempre aderente alle necessità terapeutiche: Laserterapia Polimodale hel è un prodotto esclusivo di Mectronic Medicale. Con una semplice impostazione è possibile scegliere tra ben 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser. Con un ventaglio completo di possibilità si ha la sicurezza di poter trattare al meglio le problematiche acute e croniche dei pazienti: modalità Continua, Pulsate, Custom, Burst, Singolo Impulso, AntInf, e l’esclusiva modalità stocastica E²C.

Emissione in modalità naturalmente termica

Mectronic Medicale ha arricchito la laserterapia ad alta potenza con una innovativa modalità di emissione, frutto di un brevetto aziendale esclusivo. L’emissione stocastica E²C genera impulsi laser di potenza variabile; questa particolare modalità di erogazione interagisce correttamente con il sistema nervoso periferico, limitando notevolmente la percezione di calore durante il trattamento. L’emissione “naturalmente termica” unita all’azione termo-meccanica sui recettori periferici, permette una rapida depolarizzazione delle vie nocicettive, polarizzando le fibre A-delta, e contrapponendosi così al dolore proveniente dalla noxa attraverso l’azione del Gate Control. L’azione antalgica si traduce in una forte attenuazione del dolore già dalle prime applicazioni, senza nessun effetto collaterale. Questo tipo di emissione è particolarmente indicato per la terapia del dolore in patologie come il tunnel carpale, l’ernia del disco, e la cervicalgia.

Potenza ed efficacia terapeutica

Nella laserterapia ad alta potenza non è solo la lunghezza d’onda la caratteristica che determina la profondità d’azione. Anche la potenza ha un ruolo fondamentale nell’azione del laser terapeutico sui tessuti. Potenze maggiori infatti veicolano più energia, ovviando alla naturale dispersione del fascio laser e raggiungendo il “fulcro” del trauma. Più energia viene trasferita, maggiore sarà la quantità assimilabile dai tessuti biologici: per questo Mectronic Medicale ha diversificato la propria offerta in prodotti con diverse potenze e lunghezze d’onda.

Meet Our Team