
Bendaggi funzionali per sportivi
Il TAPING NEURO-MUSCOLARE, detto anche kinesio-taping, è una metodica piuttosto recente che e in via di sviluppo che utilizza delle bende multicolore adesive molto più leggere di quelle utilizzate per il bendaggio funzionale classico.
Il tape e fatto da cotone traspirante leggero, con una adesività non aggressiva che si attiva con il calore della pelle. È un tessuto particolare ad onda che solleva microscopicamente la pelle, è confortevole e può permanere dai 3 ai 5 giorni. Il tape (benda a nastro) molto malleabile, può essere applicato con varie tecniche, nelle patologie muscolari si fa aderire con leggera tensione alla cute seguendo le strutture muscolari fungendo da supporto o potenziamento. I colori non hanno un significato specifico se non quello del piacere della cromoterapia.
Questo tipo di taping sfrutta il movimento muscolare e articolare per riattivare i processi neurologici e circolatori che favoriscono la guarigione. Protegge e migliora la funzione muscolare e articolare, favorisce il flusso linfatico verso aree non edematose, riduce con le sue “ micro-increspature” la tensione superficiale dei tessuti diminuendo la percezione neurologica del dolore.


Parla con un esperto
Dal Lunedi al Venerdi, dalle 8:00 alle 21:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00. Domenica chiuso.
Recapiti Telefonici
Tel. +39 0547.1880134
Cell. +39 349.4994904
Indirizzo Email
centrofisiomedic@gmail.com
Sede
Via Emilia Levante, 12/14
47521 Cesena (FC) Italia

Cosa devi sapere sul tuo appuntamento
Il primo appuntamento è fondamentale per conoscersi ed è il momento più importante in cui si ripercorre la storia clinica del paziente, in cui si crea la sua cartella clinica anamnestica correlata di referti e documenti.
Ricorda sempre di portare con te: