
Valutazione Fisioterapica
La valutazione fisioterapica serve per acquisire tutte le informazioni mediche e diagnostiche che riguardano il problema e in generale tutte le informazioni mediche riguardanti il paziente che potrebbero influenzarlo o creare una situazione di cautela da osservare durante le sedute.
È importante ricordare che la valutazione fisioterapica non è una valutazione medica e quindi una diagnosi, bensì una valutazione funzionale in cui si osservano principalmente il movimento e le sue disfunzioni e si formulano delle ipotesi sulla migliore strategia per risolvere quella particolare compromissione in base a quel particolare paziente e alle sue esigenze.

Una volta completato il colloquio il terapista avrà impostato una ragionamento clinico per cui eseguiranno i test di movimento attivo o passivo che ritiene più opportuno. Non esistono batterie di test standard, ma esistono test appropriati per quello specifico paziente in quel determinato momento.

Parla con un esperto
Dal Lunedi al Venerdi, dalle 8:00 alle 21:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00. Domenica chiuso.
Recapiti Telefonici
Tel. +39 0547.1880134
Cell. +39 349.4994904
Indirizzo Email
centrofisiomedic@gmail.com
Sede
Via Emilia Levante, 12/14
47521 Cesena (FC) Italia

Cosa devi sapere sul tuo appuntamento
Il primo appuntamento è fondamentale per conoscersi ed è il momento più importante in cui si ripercorre la storia clinica del paziente, in cui si crea la sua cartella clinica anamnestica correlata di referti e documenti.
Ricorda sempre di portare con te: