RSQ1 è utilizzato in combinazione con esercizi fisici, al fine di eseguire trattamenti preventivi ed ottenere recuperi fisioterapici più rapidi.
A differenza delle altre terapie, RSQ1 è capace di trattare simultaneamente sia il sintomo che la causa del problema, andando ad accelerare quindi il percorso riabilitativo e rieducativo, arrivando a dimezzare il tempo di inattività sportiva, migliorando la qualità della vita, riducendo il dolore ed incrementando fino a 3 volte (al test isocinetico) la capacità di espressione della forza.
RSQ1è una terapia attiva, durante la quale il paziente esegue movimenti funzionali, permettendo così, tramite una contrazionemuscolare concentrica ed eccentrica, una rieducazione neuromuscolare.
La persona, quindi, non solo recupera la problematica muscoloscheletrica, ma migliora funzionalità, forza e coordinazione ridotte con l’infortunio.
Riassumendo, RSQ1 è una metodica innovativa capace di:
-
recuperare rapidamente infortuni muscolari ed articolari
-
migliorare la performance atletica
-
prevenire problematiche muscolari/articolari e dolori
-
ridurre recidive
-
accelerare il recupero funzionale dopo intervento chirurgico
RSQ1 permette un incremento della performance atletica nella metà del tempo rispetto alle altre metodiche di trattamento ed allenamento.
-
Supporto per allenamento della forza/ipertrofia
-
Supporto di riscaldamento/defaticamento
-
Recupero più rapido degli affaticamenti muscolari post-gara
-
Rilassamento muscolare
-
Mantenimento ed incremento del Range di Movimento
-
Recupero della forza più rapido dopo intervento chirurgico
A seguito del trattamento con RSQ1, infatti, l’atleta, non solo ha maggior forza, ma è capace di svolgere movimenti atletici con maggiore coordinazione, rapidità, resistenza e precisione.
Un nuovo campo di applicazione del dispositivo RSQ1 è quello estetico e della definizione muscolare.
Sfruttando un’innovativa forma di elettricità,RSQ1 permette di allungare, definire le forme del nostro corpo, migliorando tonicità e modellamento delle zone più difficili da allenare, come glutei, addominali, pettorali, interno coscia e tricipiti.
RSQ1 si differenzia dai normali elettrostimolatori per la sua particolare corrente che permette di esaltare i benefici della stimolazione elettrica.
RSQ1 infatti con un ciclo di sedute della durata di 30 minuti ciascuna, rafforza la muscolatura, la definisce e scolpisce quei gruppi muscolari che vengono trattati simultaneamente con il dispositivo e specifici movimenti svolti dal paziente.
Il sistema RSQ1, di doppia stimolazione, elettrica e di movimento, accelera così il modellamento della muscolatura, arrivando a sostituire il lavoro che in palestra o con altra attività, richiederebbe settimane di fatica.